mercoledì 26 settembre 2007

Le Maschere di Claudio Stassi


Ecco a voi il primo di una serie di omaggi a Maschere. stavolta alle matite un sugestivissimo Claudio Stassi, Autore (insieme a Giovanni Di Gregorio) di Brancaccio.
Ne approfitto per ricordarvi che il 29 e 30 Settembre saremo a Milano per la COMICONVENTION al QUARK HOTEL e che ai partecipanti della mostra verra offerto un albo speciale in b/n di Maschere.
Siamo lietissimi di informarvi, inoltre che domenica 30 alle ora 12:00 al Quark Hotel si svolgerà un incontro con noi autori per la presentazione di Maschere. Vi aspetto numerosi.
ciao

mercoledì 12 settembre 2007

Maschere in Regalo al Quark Hotel

Cronaca di Topolinia in collaborazione con gli organizzatori di Comiconvention Milano 2007, ha deciso di Omaggiare i visitatori della Mostra mercato, che si terra a Milano al Quark Hotel il 29 e 30 Settembre, con uno speciale albo in b/n dedicato a Maschere contenente la storia di otto pagine pubblicata all’interno della rivista Cronaca Comics (in anteprima a Comiconvention) la copertina in b/n del numero 1 (by Roberto Di Salvo) e le prime 5 tavole dello stesso (by Quirino Calderone). La copertina dell’albo (che potete ammirare sotto) sarà a colori e interamente firmata da Quirino Calderone. Sarà possibile inoltre, farsi personalizzare l’albo con un disegno speciale degli autori, semplicemente recandosi allo stand di Cronaca di Topolinia. Contemporaneamente, come ricorderete Proprio al Quark Hotel sarà inoltre presentato il numero 0 ufficiale di Maschere. Vi attendiamo Numerosi.

martedì 4 settembre 2007

Giusto due tavole di Anteprima

Tanto per incuriosirvi un po', ecco due tavole tratte dal num 0 di Maschere, che uscirà il 29 Settembre al Quark Hotel di Milano. La prima è disegnata dal grande Roberto di Salvo, l'altra dai bravissimi Vitrano Bros. Entrambe colorate dalla coppia Andres e Micaela Mossa.

Maschere num 0; Tav1; Disegni: Roberto Di Salvo




Maschere num 0; Tav 11; disegni: Vitrano Bros










domenica 2 settembre 2007

Personaggi

Ecco a voi i personaggi principali di Maschere.


PROTAGONISTI

Nome: Spettro.

Età: 35 Anni.

Identità segreta: Natan (Nat) Nolan.

Poteri: È in possesso di numerosi poteri psionici: telepatia, telecinesi e teletrasporto. I suoi poteri mentali lo rendono quasi etereo, praticamente inafferrabile, da qui il nome.

Nome: Shock

Età: 21 Anni.

Identità segreta: David Drake. In realtà non si nasconde dietro alcuna maschera ne nome d’arte. il sopranome Shock gli è stato dato dai giornali come gioco di parole sui suoi poteri. È la star del gruppo.

Poteri: Domina l’elettricità plasmandola ed usandola come arma fulminando al tocco.

Nome: Pussycat.

Età: 28 Anni.

Identità segreta: Alicia Adams.

Poteri: E' dotata di forza e agilità sovrumane. I suoi sensi sono iper sviluppati. Grazie a questo possiede una sorta di sesto senso che le permette di destreggiarsi in situazioni di pericolo con eleganza e disinvoltura. La sua sensualità è incontenibile. Deve il proprio nome di battaglia a questi fattori.



Nome: Dracon.

Età apparente: 30 Anni circa.

Identità segreta: (in realtà l’unica accertata) Dracon.

Poteri: Il suo fisico non ha nulla di umano. La sua forza, i suoi sensi e le sue capacità sono decisamente superumane. Tra i talenti che lo rendono unico troviamo la capacità di volare e quella di superare la velocità del suono.


COMPRIMARI

Nome: Roger Stewart.
Età: 42 anni.
Ruolo: Direttore della Guardian Angels. Faceva parte del FBI . poi Il presidente in persona l’ha messo a capo dei GA. La squadra deve rispondere solamente al presidente e a nessun altro.

Nome: Tracy Storm

Età: 32 anni

Ruolo: Giornalista e presentatrice d’assalto di un importante televisione. Molto spesso è lei ad avere il compito dei servizi o degli speciali su i Guardian Angels, ha anche scritto un libro su di loro.