martedì 30 ottobre 2007

Maschere a Lucca!

Esce finalmente a Lucca Comics , il primo numero della serie Maschere!

Testi: Antonio Panepinto
Disegni: Quirino Calderone
Colori: Mana
Copertina: Roberto Di Salvo

Allo stand di Cronaca Di Topolinia alla fiera di Lucca saranno presenti gli autori a realizzare un disegno a chi voglia acquistare l'albo.
Speriamo di replicare il successo ottenuto con il numero 0!



venerdì 26 ottobre 2007

Ok, dopo un breve periodo di mutismo, torniamo alla grande con gli omaggi a maschere!
Ecco una meravigliosa pinup, del grande Sergio Algozzino, che ci ha voluto deliziare con una sua personalissima interpretazione della nostra eroina.
Grazie Sergio!!!


A presto con altre pinup!

domenica 14 ottobre 2007

Rassegna stampa

In occasione della presentazione palermitana di Maschere, sono usciti due articoli a riguardo sul Giornale di Sicilia e su Repubblica Palermo.
Non nascondiamo che la cosa ci riempie di orgoglio ed emozione.
Ecco i ritagli.



lunedì 8 ottobre 2007

Maschere a Palermo


Scuola del fumetto e Cronaca di Topolinia è lieta di invitarvi alla presentazione della miniserie a fumetti Maschere che si terrà Giovedi 11 Ottobre all’ex chiesa di San Mattia alla Kalsa (via Torremuzza), saranno presenti gli autori: Antonio Panepinto, Quirino Calderone, Roberto Di Salvo, Aurelio Mazzara e Gaetano Petrigno. Dopo la presentazione gli autori resteranno a disposizione del pubblico per dei disegni estemporanei dal vivo. La presentazione di Maschere avverrà all’interno della manifestazione "Brand new: nuovi artisti per nuove idee a fumetti" manifestazione organizzata dalla Scuola del fumetto di Palermo e dalla Grafimated Cartoon.
Ingresso Libero

Ecco a voi l'omaggio a Maschere di Cristian Scampini prodotto interamente al bancone di Fumettopoli.

mercoledì 3 ottobre 2007

Maschere al Quark Hotel

Grazie a tutti, è stato un successo! Grazie a tutti quelli che hanno comprato il numero 0 della serie, grazie di averci dato la vostra fiducia, faremo di tutto per non tradirla. Grazie ai collaboratori che erano lì, a disegnare e a promuovere la serie. Grazie a coloro che ci hanno ospitato, trasportato e sopportato per il week end.

GRAZIE!

E ora un paio di foto della manifestazione, speriamo di pubblicarne altre molto presto.


Alla conferenza per la presentazione di Maschere e Cronaca Comics, in ordine da sinistra verso destra: Daniela Zaccagnino, autrice della serie Eternopolis (http://eternopolis.blogspot.com/), il Tao, Antonio Panepinto e Quirino Calderone.



Ai tavoli a disegnare Vincenzo Vitrano e Quirino Calderone.