
giovedì 27 dicembre 2007
lunedì 5 novembre 2007
Ciao a tutti
A Lucca Comic è finalmente uscito Maschere 1. Nel nostro piccolo è stato un vero successo abbiamo venduto parecchie copie e fatto una marea di dediche e disegni. I pareri del pubblico sono stati tutti positivi, parecchia gente che aveva acquistato lo zero è venuta sin dal primo giorno a prendere la sua copia dell’uno. In molti non lo aprivano neanche fidandosi delle splendide copertine di Roberto Di Salvo (ma i disegni interni, by Quirino Calderone ovviamente non sono da meno).
Adesso siamo in attesa dei loro/vostri commenti. Fateci sapere cosa pensate di Maschere, consigli, pareri, o anche solo quesiti.
Ne terremo sicuramente conto.
Ciao è a presto con il reportage fotografico della mostra
ps
Ops dimenticavo di fare un saluto a tutto lo splendido staf di Cronaca di Topolinia e a tutti queli che ci hanno fatto compagnia dietro lo stand massacrandosi a disegnare o a consigliare i lettori incuriositi.
Grazie per la bellissima Lucca ragazzi
martedì 30 ottobre 2007
Maschere a Lucca!
Testi: Antonio Panepinto
Disegni: Quirino Calderone
Colori: Mana
Copertina: Roberto Di Salvo
Allo stand di Cronaca Di Topolinia alla fiera di Lucca saranno presenti gli autori a realizzare un disegno a chi voglia acquistare l'albo.
Speriamo di replicare il successo ottenuto con il numero 0!

venerdì 26 ottobre 2007
domenica 14 ottobre 2007
Rassegna stampa
lunedì 8 ottobre 2007
Maschere a Palermo

Scuola del fumetto e Cronaca di Topolinia è lieta di invitarvi alla presentazione della miniserie a fumetti Maschere che si terrà Giovedi 11 Ottobre all’ex chiesa di San Mattia alla Kalsa (via Torremuzza), saranno presenti gli autori: Antonio Panepinto, Quirino Calderone, Roberto Di Salvo, Aurelio Mazzara e Gaetano Petrigno. Dopo la presentazione gli autori resteranno a disposizione del pubblico per dei disegni estemporanei dal vivo. La presentazione di Maschere avverrà all’interno della manifestazione "Brand new: nuovi artisti per nuove idee a fumetti" manifestazione organizzata dalla Scuola del fumetto di Palermo e dalla Grafimated Cartoon.
Ingresso Libero

mercoledì 3 ottobre 2007
Maschere al Quark Hotel
GRAZIE!
E ora un paio di foto della manifestazione, speriamo di pubblicarne altre molto presto.

mercoledì 26 settembre 2007
Le Maschere di Claudio Stassi

Ecco a voi il primo di una serie di omaggi a Maschere. stavolta alle matite un sugestivissimo Claudio Stassi, Autore (insieme a Giovanni Di Gregorio) di Brancaccio.
Ne approfitto per ricordarvi che il 29 e 30 Settembre saremo a Milano per la COMICONVENTION al QUARK HOTEL e che ai partecipanti della mostra verra offerto un albo speciale in b/n di Maschere.
Siamo lietissimi di informarvi, inoltre che domenica 30 alle ora 12:00 al Quark Hotel si svolgerà un incontro con noi autori per la presentazione di Maschere. Vi aspetto numerosi.
ciao
mercoledì 12 settembre 2007
Maschere in Regalo al Quark Hotel

martedì 4 settembre 2007
Giusto due tavole di Anteprima
domenica 2 settembre 2007
Personaggi
Età: 35 Anni.
Identità segreta: Natan (Nat) Nolan.
Poteri: È in possesso di numerosi poteri psionici: telepatia, telecinesi e teletrasporto. I suoi poteri mentali lo rendono quasi etereo, praticamente inafferrabile, da qui il nome.

Nome: Shock
Età: 21 Anni.
Identità segreta: David Drake. In realtà non si nasconde dietro alcuna maschera ne nome d’arte. il sopranome Shock gli è stato dato dai giornali come gioco di parole sui suoi poteri. È la star del gruppo.

Nome: Pussycat.
Età: 28 Anni.
Identità segreta: Alicia Adams.
Poteri: E' dotata di forza e agilità sovrumane. I suoi sensi sono iper sviluppati. Grazie a questo possiede una sorta di sesto senso che le permette di destreggiarsi in situazioni di pericolo con eleganza e disinvoltura. La sua sensualità è incontenibile. Deve il proprio nome di battaglia a questi fattori.

Nome: Dracon.
Età apparente: 30 Anni circa.
Identità segreta: (in realtà l’unica accertata) Dracon.
Poteri: Il suo fisico non ha nulla di umano. La sua forza, i suoi sensi e le sue capacità sono decisamente superumane. Tra i talenti che lo rendono unico troviamo la capacità di volare e quella di superare la velocità del suono.

COMPRIMARI
Nome: Roger Stewart.

Nome: Tracy Storm
Età: 32 anni
Ruolo: Giornalista e presentatrice d’assalto di un importante televisione. Molto spesso è lei ad avere il compito dei servizi o degli speciali su i Guardian Angels, ha anche scritto un libro su di loro.

venerdì 31 agosto 2007
In principio
Ogni spirito profondo ha bisogno di una maschera: ancor più, attorno ad ogni spirito profondo cresce in continuazione una maschera, grazie all’interpretazione di ogni segno di vita che da lui si esprime.
Il Crepuscolo degli Idoli di Friedrich Wilhelm Nietzsche
Il Crepuscolo degli idoli. Titolo senza dubbio suggestionante. Stavo leggendo questo libro quando il Tao mi commissionò Maschere. Vagavo in un mare lattiginoso e non sapevo da dove cominciare. Il vuoto più assoluto. Poi m’imbattei in questa frase e quello che volevo/dovevo fare mi fu immediatamente chiaro.
Il resto è stato un lungo lavoro di documentazione, studio dei personaggi, studio di alcune teorie psicanalitiche etc etc...
Ma nulla sarebbe stato senza il genio assoluto del buon vecchio zio Friedrich.
Antonio P.
mercoledì 29 agosto 2007
Una breve introduzione
L’uscita di Maschere è oramai imminente. Sabato ventinove Settembre presenteremo il numero 0 (Testi: Panepinto- Disegni: Di Salvo/Vitrano Bros.)al Quark Hotel di Milano, durante la fiera del fumetto che li si terrà. Saranno presenti: Antonio Panepinto, Quirino Calderone, Roberto Di Salvo e Aurelio Mazzara che ha realizzato le magnifiche matite, di una breve di Maschere sulla rivista Cronaca Comics.
Il numero 1 (Testi: Panepinto - Disegni Calderone) invece sarà presentato presso la fiera del fumetto di Lucca che si terra dal 1 al 4 Novembre. (Entrambi gli albi, al termine delle fiere saranno acquistabili presto il catalogo online di Alessandro Distribuzioni)
Noi autori, in accordo con il Tao, abbiamo pensato di affiancare ai sei albetti che comporranno la Graphic Novel, uno spazio web nel quale inserire preview e curiosità. Abbiamo deciso di aprire un blog, piuttosto che un sito patinato e pieno di sciccherie grafiche, perché un blog consente lo scambio di opinioni e idee tra chi scrive e chi legge. Ci piacerebbe che i lettori di Maschere passassero qui a dire la loro su quello che hanno letto, sui suoi contenuti prettamente narrativi e, perché no, sui concetti espressi. Questo in pratica si propone di essere un non luogo virtuale dove confrontarci avere idee, suggerimenti e critiche da chi ci legge, in modo da poter migliorare il prodotto che vi presentiamo. Spero che parteciperete numerosi e attivi.
Ora vi lascio alla splendida copertina disegnata da Roberto Di Salvo per il Numero 0.
Saluti
